Se devi effettuare un test sul DNA fetale a Palermo puoi prenotare una visita al numero 327.8797902.

La Diagnosi prenatale ha fatto passi da gigante negli ultimi anni con test di screening non invasivi e non rischiosi per la gravidanza con un' altissima sensibilità per le malattie cromosomiche.

Test DNA Fetale

Il Test del DNA Fetale è un esame prenatale non invasivo e privo di rischi eseguito su sangue materno della gravida, che rivela le trisomie fetali più comuni in gravidanze dalla 10° settimana in poi; l'esecuzione del test consiste in un tradizionale prelievo di sangue materno sul quale viene eseguita un'analisi diretta del DNA fetale, presente durante la gravidanza nel sangue della madre.

Non è rischioso per la gravidanza ed è indolore. I risultati si ottengono in 7-10 giorni dal prelievo. Si puo' eseguire nelle gravidanze gemellari e nelle gravidanze ottenute con fecondazione assistita omologa ed eterologa.
Sensibilità del test: Il test del DNA Fetale da noi utilizzato fornisce una Sensibilità davvero sorprendente.

- Trisomie :  Sindrome di Down nel 99,9% dei casi, Trisomia 13 (S.di Patau) e Trisomia 18 (S.di Edwards) nel 98% dei casi.

Il test analizza la presenza  delle Trisomie 9, 16 e 22

- Il Test rileva il Sesso Fetale e il rischio di alterazioni dei cromosomi sessuali X e Y,  come la Sindrome di Klinefelter (XXY) nel 99,9% dei casi, Sindrome di Turner (X0) nel 92,9% dei casi.

- Microdelezioni: Sindrome di George, Sindrome di Angelman, Sindrome di Prader Willi, Sindrome di Cri du  Chat, Sindrome di Jacobsen,  Sindrome di Van Der Woude, Delezione 1p36,  Delezione 16p12,  Delezione 2q33.1 con percentuali  > al 95%.

I nostri test:

Neobona Test in collaborazione con il Laboratorio LABCO di Barcellona leader europeo nella Diagnosi prenatale

G-Test in collaborazione con Bioscience Genomics, dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, ha una validazione di piu' di 800 mila test effettuati con 150 mila pubblicati

Harmony Test in collaborazione con Ariosa Diagnostics,  San Jose' (California), test approvato dalla Fetal Medicine Foundation di Londra.

Panorama Test è un test di screening prenatale non invasivo che analizza direttamente il DNA fetale circolante nel sangue materno e valuta il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali relative ai cromosomi 21 (Sindrome di Down), 18, 13, dei cromosomi sessuali, la triploidia e di 5 microdelezioni cromosomiche.
È oggi il test su DNA fetale più precoce e sensibile disponibile. Si tratta di un esame sicuro, affidabile e privo di rischi e per effettuarlo è sufficiente un semplice prelievo di sangue della futura mamma che consente di analizzare il DNA del feto. Si esegue a partire dalla 9° settimana di gravidanza.

SA.FE.Test - Verify™ Prenatal Test è un test prenatale particolarmente efficace, NON è INVASIVO, analizza il DNA fetale circolante nel sangue materno e valuta il rischio delle principali anomalie cromosomiche fetali relative ai cromosomi 21, 18, 13 e dei cromosomi sessuali X e Y.

Ultrascreen / Scatest ( Bitest + Translucenza Nucale)

Il Test di Combinato (Ultrascreen o Scatest) è un test di screening non invasivo che calcola il rischio di concepire un bambino con malattie cromosomiche (Sindrome di Down , Trisomia 13 e 18). Si esegue tra l'11° e la 13,6 ° settimana di gestazione mediante un prelievo di sangue (Bitest) dalla madre in cui si valutano due ormoni della gravidanza (Papp-A e  B-HCG) e  un'accurata ecografia che valuta alcuni parametri del feto come lo spessore della Plica Nucale (Translucenza Nucale), la presenza dell'Osso Nasale, la lunghezza del feto (CRL), il rigurgito della tricuspide, il Dotto Venoso, l'angolo fronto mascellare (profilo fetale). Questi parametri  sommati all'età della madre vengono inseriti in un software che fornisce un rischio complessivo di patologia cromosomica con una sensibilità che oscilla intorno all' 85%.

Il risultato sarà di basso-intermedio-alto rischio di  malattia cromosomica. In mani esperte puo' essere un ottimo test di screening e fornire delle indicazioni importanti per eventuali test diagnostici piu' sensibili da poter eseguire in gravidanza. Il test non da una diagnosi di certezza di malattia cromosomica ma un rischio alto di malattia è sicuramente un valore da tenere in considerazione per le scelte future della coppia.

PRENOTA ADESSO UN ECOGRAFIA MORFOLOGICA FETALE A PALERMO